header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI – SALERNO SI PREPARA PER LA 3^PROVA FIBIS CHALLENGE

images/medium/3_PROVA_SALERNO.jpeg

Ci siamo: dal 20 al 30 gennaio 2023 riflettori puntati sul Re D’Italia Billiards di Salerno dove andrà in scena la 3^ prova FIBiS Challenge della stagione.

1088 atleti della categoria Nazionali Pro, Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^ sono pronti a mettersi in gioco e a conquistare punti necessari per scalare la classifica.

Il ritorno in Campania anche nel 2023 è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale FIBiS Campania rappresentato dal Presidente Vincenzo Boccia, dal Centro Sportivo Re d’Italia Billiards presieduto da Giuseppe De Luca in collaborazione con il Direttore Sportivo Pierpaolo Guariglia e dalla partnership d’eccezione con l’azienda RE d’ITALIA ART e il suo Presidente Marco Giordano.

Prova importante la terza dei campionati italiani ai fini della classifica provvisoria che al momento, dopo le prime due prove, vede in testa Matteo Gualemi (vincitore della 1^ prova) con quattro punti di vantaggio su Fabio Mura (vincitore del 42° Gran Premio di Goriziana). Le undici intense giornate di gara si preannunciano ricche di sorprese e come da tradizione la “challenge” si articolerà in tre fasi distinte con la formula di gioco specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da venerdì 20 gennaio ore 18.00 circa, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. Le fasi finali saranno trasmesse in diretta come sempre su RAISPORT HD (canale 57 DTT) con la seguente programmazione (salvo variazioni di palinsesto):

  • Lunedì 30 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19.00

 

LOCANDINA